KRÓMATA
Sede legale e operativa:
Via Gianbattista Cipani 30
25128 Brescia
Partita IVA 02781680984
info@kromata.it
Segreteria Krómata +39 331 115 5988
Per maggiori informazioni info@kromata.it
adv by Raffaella Giuliani per Studio Creativo Roma
www.studiocreativoroma.it

"ALLENIAMOCI AL PENSIERO POSITIVO" CON I LABORATORI E LE FAVOLE DEL CUORE
In un tempo attraversato da incertezze, cambiamenti rapidi e sfide globali che spesso generano smarrimento nei più giovani, l’educazione ai sentimenti della speranza si rivela non solo necessaria, ma urgente. La speranza non è evasione dalla realtà, ma una forza generativa, capace di orientare il desiderio, dare senso al presente e aprire al futuro.
Questo evento formativo nasce con l’obiettivo di riflettere, insieme a educatori, insegnanti e pedagogisti, su come accompagnare bambini e ragazzi a coltivare la speranza come atteggiamento esistenziale e come competenza educativa.
Attraverso contributi teorici, esperienze didattiche e laboratori, esploreremo strumenti, linguaggi e pratiche per sostenere i più piccoli nel costruire visioni di futuro, per aiutarli a riconoscere risorse interiori, sviluppare resilienza e alimentare fiducia in sé stessi, negli altri e nel mondo.
L’evento si rivolge a chi ogni giorno si prende cura della crescita dei bambini e dei giovani: perché educare alla speranza significa educare alla possibilità, all’attesa attiva, al coraggio di immaginare il bene.
OBIETTIVI
STRUMENTI
SOLD OUT
________________________________________
DOCENTE - Dott.ssa Marta Tropeano
Pedagogista, Insegnante di scuola primaria e Consulente Pedagogica in libera professione. Da oltre 10 anni, realizza Progetti di Educazione Emotiva sia per la scuola dell’infanzia che primaria. Specializzata in Pedagogia e Didattica delle Emozioni e scrittrice di favole e filastrocche per bambini e non solo. Autrice dei libri “Una carezza nell’anima “edito da NeP Edizioni e “La giostra magica delle emozioni”.
Ha ideato decine di Laboratori pedagogici-emotivi in collaborazione con un portale specializzato nell'infanzia creando due raccolte “Emozioni In festa” un vero e proprio eserciziario emotivo con Lab pedagogici ed emotivi delle principali festività.
“A scuola di empatia” è una favola con due personaggi Carta Bambina ed Inchiostro Magico che conducono alla scoperta del significato di empatia attraverso i Lab Pedagogici ed emotivi incentrati sulla gentilezza, diversità, sull’ascolto, la cooperazione.
Formatrice con percorsi specifici per gli insegnanti incentrati sul piacere di educare attraverso le nostre emozioni.
Ha progettato e realizzato un marchio di giochi emotivi ed educativi: “I giochi del cuore”