KRÓMATA

Sede legale e operativa:
Via Gianbattista Cipani 30

25128  Brescia

Partita IVA  02781680984

info@kromata.it


facebook
instagram
youtube
whatsapp
logo_new_kromata_2_lungo

Segreteria Krómata  +39 331 115 5988

 

Per maggiori informazioni info@kromata.it

 

adv by Raffaella  Giuliani per Studio Creativo Roma

www.studiocreativoroma.it

evento-vanna iori - copia

Privacy Policy

Cookie Policy

"Educare alla speranza: coltivare futuro, nutrire fiducia"
Percorsi educativi dalla scuola dell’infanzia all’età giovanile

In un tempo attraversato da incertezze, cambiamenti rapidi e sfide globali che spesso generano smarrimento nei più giovani, l’educazione ai sentimenti della speranza si rivela non solo necessaria, ma urgente. La speranza non è evasione dalla realtà, ma una forza generativa, capace di orientare il desiderio, dare senso al presente e aprire al futuro.


Questo evento formativo nasce con l’obiettivo di riflettere, insieme a educatori, insegnanti e pedagogisti, su come accompagnare bambini e ragazzi a coltivare la speranza come atteggiamento esistenziale e come competenza educativa.


Attraverso contributi teorici, esperienze didattiche e laboratori, esploreremo strumenti, linguaggi e pratiche per sostenere i più piccoli nel costruire visioni di futuro, per aiutarli a riconoscere risorse interiori, sviluppare resilienza e alimentare fiducia in sé stessi, negli altri e nel mondo.
L’evento si rivolge a chi ogni giorno si prende cura della crescita dei bambini e dei giovani: perché educare alla speranza significa educare alla possibilità, all’attesa attiva, al coraggio di immaginare il bene.
___________________________________


Relatrice dell’incontro e' la Prof.ssa Vanna Iori, già Docente Ordinaria di Pedagogia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Membro del Comitato direttivo dell’Istituto Toniolo e del Cominato Scientifico del Centro Krómata, figura di riferimento nel panorama pedagogico italiano, da sempre impegnata nella valorizzazione del ruolo educativo e nella promozione di un’educazione integrale della persona.


L’introduzione è affidata al Prof. Gian Luca Bellisario, Presidente Nazionale di A.N.I.Ped. (Associazione Nazionale Italiana dei Pedagogisti) e Coordinatore della Formazione di Krómata, che inquadra l’incontro all’interno del più ampio contesto della formazione pedagogica contemporanea.

 

 

COMPILA IL FORM PER RICEVERE IL LINK (GRATUITO) PER VISIONARE IL WEBINAR

webinar gratuiti kromata_sigla