KRÓMATA

Sede legale e operativa:
Via Gianbattista Cipani 30

25128  Brescia

Partita IVA  02781680984

info@kromata.it


facebook
instagram
youtube
whatsapp
logo_new_kromata_2_lungo

Segreteria Krómata  +39 331 115 5988

 

Per maggiori informazioni info@kromata.it

 

adv by Raffaella  Giuliani per Studio Creativo Roma

www.studiocreativoroma.it

coordinamento_genitoriale.jpeg

Privacy Policy

Cookie Policy

COORDINAMENTO GENITORIALE

Interventi Educativi nei contesti di separazione, post-separazione e conflittualità genitoriale.

INIZIO: 03 OTTOBRE 2026 - CONCLUSIONE: 20 FEBBRAIO 2027

 

DIREZIONE SCIENTIFICA

Dott.ssa Alma Zanoletti – Dott.ssa Debora Di Jorio – Dott. Gian Luca Bellisario

 

ONLINE IN VIDEOCONFERENZA (INTERAZIONE DOCENTI-ALUNNI IN AULA VIRTUALE) Con la possibilità di recuperare le lezioni perse.

 

PERCORSO RICONOSCIUTO DAL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

 

Il Corso di specializzazione intensiva in Consulenza Genitoriale e Coordinazione delle funzioni educative (Co.Ge.) è un percorso formativo avanzato rivolto a professionisti dell’area educativa e psicopedagogica che operano, o intendono operare, nei contesti di separazione, divorzio e conflittualità genitoriale.
L’evoluzione dei contesti familiari e del quadro normativo in materia di famiglia richiede interventi educativi sempre più qualificati, capaci di sostenere le funzioni genitoriali, ridurre l’esposizione del minore al conflitto e favorire la riorganizzazione educativa della vita familiare, senza sconfinare in ambiti clinici, valutativi o peritali.
La Consulenza Genitoriale e la Coordinazione delle funzioni educative si configurano come interventi educativi strutturati, fondati sulla centralità del minore, sulla responsabilità genitoriale e sulla costruzione di accordi educativi concreti e verificabili nella quotidianità.
Il corso assume una prospettiva pedagogica rigorosa e operativa, distinguendo in modo chiaro la Co.Ge. dalla mediazione familiare, dalla psicoterapia e dalla consulenza tecnica in ambito giudiziario, pur collocandosi in dialogo consapevole con il sistema dei servizi, con la scuola e con il contesto giuridico di riferimento.
L’intero percorso è orientato alla costruzione di una postura professionale educativa, capace di coniugare competenza metodologica, chiarezza di ruolo e tutela del minore e del professionista.